Home » Studenti

Category Archives: Studenti

Archivi articoli pubblicati

Visite dal 26/02/2018

L’Einaudi nelle “Buone Notizie”, l’inserto del “Corriere della Sera” di martedì 26 giugno 2018

 

Per visionare l’articolo cliccare il seguente  LINK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli alunni della 2^O protagonisti attivi con i bambini della Scuola dell’Infanzia Veratti

Il giorno 1/6/18 gli studenti della 2^O hanno sperimentato con successo le diverse forme di animazione con i bambini della Scuola per l’Infanzia “Veratti” di Varese. Protagonisti attivi del laboratorio del Teatro delle Ombre, la Baby-dance, Trucca-bimbi e palloncini. Un momento importante di sperimentazione e attuazione dei saperi con i Professori Merani e Santangelo. Bravi ragazzi!!

Prof.ssa Merani Marika

ISTITUTO EINAUDI VARESE UNA SCUOLA IN EVOLUZIONE

 

 

 

Vetrine virtuali in 3D del corso “Il Rendering Fotorealistico nella proposta di un allestimento” eseguite da alcuni ragazzi.

Il  modello di scuola che tutti conosciamo è quello basato sul tradizionale metodo di lezioni frontali dove lo studente riceve infinite nozioni ma pochi stimoli al suo spirito critico e di elaborazione, alla sua creatività e fantasia.Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente ed è necessario che la scuola evolva di pari passo per essere in grado di formare le nuove figure professionali. Lo studente deve essere abituato ad interagire, partecipare fino ad essere lui stesso il produttore di conoscenza anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Il nuovo docente deve essere capace di stimolare l’alunno a sviluppare le competenze e ad utilizzarle in maniera produttiva… per produrre in forma artistica, culturale ed economica.“La Scuola Che Cambia” è l’obiettivo che si è posto l’Istituto Einaudi di Varese dotandosi di moderni laboratori pratici e di informatica, aule fornite di lavagne interattive multimediali con i quali dar vita ad innovativi progetti che arricchiscono l’offerta formativa dell’Istituto.In quest’ottica, quest’anno, è stato svolto il corso “Il Rendering Fotorealistico nella proposta di un allestimento”, destinato ai Tecnici Commerciali delle Vendite.Questo corso ha dato agli alunni l’opportunità di acquisire le competenze digitali grafiche di base del layout virtuale 3D, mediante l’ausilio di un software di modellazione solida, e del Rendering Fotorealistico attraverso un software per l’elaborazione di immagini; tali competenze sono utili per la progettazione di spazi a scopo pubblicitario e di marketing visivo. Ciò ha fornito l’opportunità all’alunno di essere produttivo e creativo.
L’obiettivo dell’indirizzo triennale di Addetti alle Vendite, seguito da un quarto anno di Tecnico Commerciale delle Vendite, è di creare professionisti completi nella loro formazione in grado di vendere ma anche di progettare e allestire spazi espositivi, vetrine e showroom, valorizzando al meglio i prodotti esposti nel punto vendita. In altre parole, di essere al passo con i tempi e con le nuove figure professionali richieste dal Settore.

L’elevata percentuale di impiego dei Tecnici Commerciali delle Vendite, formati dall’Istituto Einaudi di Varese, oltre che motivo d’orgoglio, è la conferma che l’indirizzo offre ottime opportunità di lavoro che i ragazzi sanno cogliere al volo con professionalità.

 

Maria Antonietta Cancelli